NUOVO INCARICO AL CONSERVATORIO GAETANO DONIZETTI

 


NUOVO INCARICO AL CONSERVATORIO GAETANO DONIZETTI

Per il secondo anno consecutivo avrò il piacere di accompagnare nel loro percorso di crescita musicale gli allievi di Canto Pop Rock e non solo, del Conservatorio di Musica Gaetano Donizetti di Bergamo. Un contesto di alto livello didattico e musicale, con prestigiosi colleghi e importanti collaborazioni.

L’Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Donizetti di Bergamo si è trasformato, dal 1° gennaio 2023, in Politecnico delle Arti, fondendosi con la storica Accademia di Belle Arti Giacomo Carrara. Il Politecnico delle arti è in grado di offrire al territorio un’offerta formativa AFAM completa e unica, ponendosi in posizione di grande attrattività a livello regionale e nazionale. La fusione tramite accorpamento tra l’Istituto Superiore di Studi Musicali e l’Accademia di Belle Arti ha portato a collaborazioni significative, nell’ambito della didattica e non solo. Il quadro d’insieme delle attività formative proposte dal nuovo politecnico garantisce un percorso formativo di alto profilo professionale.

L'idea di un unico contesto che unisca arti musicali e arti visive, rappresenta un unicum nel panorama nazionale e un'importante occasione per far dialogare le arti in un'ottica interdisciplinare e di proficua contaminazione.

www.consbg.it



Commenti

Post più popolari