Workshop, masterclass e seminari di vocalità 2016/17


INCONTRI DI VOCALITA A PARTIRE DA NOVEMBRE 2016 FINO AD APRILE 2017 A CURA DI LARA PUGLIA  PRESSO LE SCUOLE CEPAM DI REGGIO EMILIA

A partire da novembre 2016, a cura di Lara Puglia e in collaborazione con il collettivo TLD Tutteledirezioni, presso le scuole Cepam di Reggio Emilia verranno proposti tre incontri laboratoriali di vocalità con Marta Raviglia, Alessia Martegiani, Lara Puglia e Valentina Tosi.

Venerdì e sabato 18 novembre 2016 dalle 19.30 alle 22.30
VOCE CHE DANZA, CORPO CHE CANTA con Marta Raviglia
Workshop della durata di 3 ore. Un lavoro su voce e movimento mirato allo sviluppo della propriocezione, dell’ascolto e del senso ritmico in un’ottica di interazione e condivisione dell’esperienza musicale. Marta Raviglia è cantante, compositrice, performer. La sua ricerca si muove a cavallo tra il jazz e la musica contemporanea, tra la forma canzone e l’improvvisazione più ardita. E’ docente di Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia.

Venerdì e sabato 10 febbraio 2017 dalle 19.30 alle 22.30
RITORNERAI con Alessia Martegiani
Master class della durata di 3 ore. Una master su vocalità, respirazione, improvvisazione di gruppo e sul repertorio cantautorale trattato in chiave jazz e brazilian. Alessia Martegiani è voce solista dei Trem Azul e dell’Orchestra Contemporanea del Conservatorio di Teramo. Collabora da dieci anni con Maurizio Di Fulvio con il quale canta in numerosi festival e rassegne concertistiche in Italia, Francia, Spagna, Germania.

Sabato 10 giugno 2017
dalle 15.30 alle 18.30
SACRED DANCED AND CIRCLE SONG con Valentina Tosi e Lara Puglia
Seminario della durata di 3 ore. Un approccio integrato su voce, corpo e movimento, intreccio imprescindibile che esprime il senso profondo del fare musica cantando, un lavoro che mette assieme danze rituali in cerchio e circle song. Valentina Tosi è narratrice, formatrice teatrale, pedagogista, danzamovimentoterapeuta ad indirizzo simbolico-antropologico. E' fondatrice insieme a Chiara Goldoni dell'associazione Istarion Teatro (centro di ricerca e sperimentazione su teatro di narrazione e teatro fisico) nonché membro del collettivo TLD Tutteledirezioni. 

Info, costi e iscrizioni:
Uditori 15,00 euro - allievi interni 20,00 euro - esterni 30,00 euro (+ tessera Arci)
cell. 329 4154194 e-mail: larapuglia74@gmail.com 
tel. 0522 1695933 e-mail: info@scuolecepam.it
Aula magna della sede Arci - Cepam, Viale Ramazzini 72, Reggio Emilia
(vai alla mappa)

Commenti

Post più popolari